Matrimoni

L’organizzazione di un matrimonio richiede molto tempo e molto impegno, e spesso mette molta pressione sugli sposi e le loro famiglie. Per questo molti si rivolgono a un wedding planner che possa aiutarli a ideare e definire i dettagli dell’evento in modo sereno, cosicché la festa non duri solo un giorno, ma sia piuttosto un cammino davvero piacevole per la coppia e le loro famiglie verso il giorno più importante.

Farsi aiutare da un wedding planner vuole anche dire poter usufruire della grande esperienza di chi fa questo lavoro da tempo, si aggiorna e cura la propria creatività e può quindi suggerire soluzioni simpatiche e innovative per rendere il vostro matrimonio unico, particolare.

Possiamo seguire l’organizzazione in ogni dettaglio, dalla scelta della data alla definizione del budget, dai colori al design delle partecipazioni, dalla location agli allestimenti floreali, dal fotografo alle bomboniere. Il giorno del matrimonio siamo al fianco dei nostri sposi per coordinare l’evento e assicurarci che tutto vada per il verso giusto, così che voi possiate rilassarvi e godervi davvero la festa.

Possiamo occuparci anche della parte burocratica, guidandovi nell’intricato mondo dei documenti necessari per il matrimonio civile e religioso. O in alternativa possiamo aiutarvi a organizzare cerimonie simboliche con dei bravissimi celebranti.

Tanta parte del nostro lavoro consiste nell’aiutare gli sposi a capire che tipo di evento desiderano, cosa riflette la vostra personalità, cosa vi rende unici, e qual è il budget necessario per realizzare il vostro sogno. E se invece avete un budget in mente, allora vi aiutiamo a trovare il modo migliore per creare un evento in linea con le vostre possibilità.

Wedding in TuscanyAmiamo creare e abbiamo un debole per il design, il colore e le nuove tendenze, ma conosciamo il valore dell’ascolto. Non imponiamo i nostri gusti e le nostre idee: è il vostro matrimonio e deve riflettere voi e ciò che vi piace. Noi lavoriamo per trovare lo stile giusto: moderno ed essenziale, tradizionale e romantico, all’insegna del lusso, rustico e informale, innovativo e non-convenzionale. Siete voi a scegliere.

Cerchiamo di aiutarvi a trovare la location ideale per il ricevimento di nozze che sia un castello nella campagna toscana o un agriturismo, una spiaggia o una villa rinascimentale, un ristorantino intimo o il giardino di casa vostra. Vi consigliamo nella scelta del tipo di ricevimento, sia che desideriate una festa formale e sfarzosa o un party con cocktail informale e dinamico, una cena a tema o un picnic all’aperto.

Possiamo anche offrire consulenze, o aiutarvi a trovare le migliori soluzioni solo per alcuni aspetti particolari dell’evento (foto, fiori, partecipazioni, location, catering, etc.). Saremo liete di fornirvi un preventivo dettagliato per servizi specifici.

Se avete domande su cosa vuol dire scegliere un wedding planner in Toscana, potete scriverci (info@boutiqueevents.it) oppure potete leggere di come lavoriamo e consultare le risposte ad alcune delle domande più frequenti che riceviamo.

Letture interessanti

  • #

    I più bei fiori per matrimoni in Toscana

    Una guida alla scelta dello stile per l'allestimento del giorno più importante. Leggi

  • #

    Idee per la Lista di Nozze

    Oggetti per la casa e per l'arredo con un tocco di stile in più. Leggi